Cart 0

La nostra storia

Lo spirito mediterraneo di Alessandro Fornasiero e il fascino giapponese di sua moglie Madoka; lui proveniente da una tradizione orafa partenopea tramandata da 4 generazioni, lei che esprime la sua eleganza e il minimalismo nipponico nei disegni di moda. Entrambi hanno unito le loro capacità per dare vita a Yuriko, la ragazza delle cento imperfezioni.

Yuriko rappresenta quest’unione di coppia e di stile, una vera e propria galleria espositiva di riferimento per molti orafi di design e di officina di ricerca, dove il disegno diventa modello a cera dando vita a quel gioiello solo apparentemente imperfetto, ma puro nella sua unicità.

In un gioiello Yuriko vengono recuperate tecniche di lavorazione antiche, proposte seguendo tendenze contemporanee che esprimono l’esclusività di un gioiello nella particolarità dell’essere unico.

L’arte giapponese con il suo ordine e la sua leggerezza insieme alla simbologia e al preziosismo della scuola napoletana creano un igikai per la gemma e per chi ha il piacere di indossarla. Possedere un monile Yuriko significa trovare il perfetto nell’imperfetto e sentire di aver collegato sé stessi con il mondo della natura e trasformarsi con esso ogni giorno.

Yuriko oggi è cresciuta e compie 11 anni ma è rimasta la spontaneità di quel giglio profumato nella purezza di creazioni sempre più eleganti per accompagnare le nostre giornate.

image_6483441
Translate »